Politica sui Resi

La presente Politica sui Resi integra i documenti di Termini e Condizioni e la Privacy Policy e ha precedenza sui corrispondenti punti citati in tali documenti.

Nessuna disposizione della presente Politica sui Resi inciderà sui diritti previsti per legge. I diritti spettanti ai sensi della presente Politica sui Resi si aggiungono al diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Contenuto comprimibile

Resi

I resi dei tuoi acquisti online possono essere richiesti a condizione che gli articoli da restituire siano con confezione originale integra, compresi di cartellini e/o etichette ancora attaccate.

Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dall'arrivo della spedizione.

I seguenti articoli non possono comunque essere restituiti:

  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • articoli personalizzati

La sola eccezione ammessa riguarda gli articoli ritenuti difettosi che non possono essere riparati o sostituiti dal negozio, come previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Si prega di contattare il servizio clienti (info@silvanarubinoroma.it) se si ritiene che un articolo ricevuto sia difettoso.

Restituzione dei prodotti mediante il servizio postale (solo per acquisti online)

Per restituire tramite posta un prodotto acquistato online seguire le istruzioni sotto indicate.

  1. accedere alla sezione dei resi : https://account.silvanarubinoroma.it/orders
  2. selezionare l'ordine in cui compare il prodotto/i da restituire
  3. cliccare su "Richiedi reso"
  4. selezionare gli articoli da restituire
  5. selezionare il motivo di reso oppure selezionare "altro" se non si vuole fornire un motivo specifico
  6. cliccare su "Richiedi reso"

La richiesta di reso verrà evasa entro 3 (tre) giorni lavorativi.

Una volta ricevuta la conferma al reso:

  1. stampare l'etichetta ricevuta con la conferma o quella ricevuta successivamente
  2. applicare l'etichetta sul pacco e seguire le istruzioni per la spedizione del reso
  3. effettuare la spedizione entro 14 (quattordici) giorni dalla conferma di reso.

Nota bene: verranno addebitati 3,00€ per la spedizione del reso. Tale cifra verrà dedotta dall'ammontare del rimborso.

E' possibile anche comunicare la decisione di restituire uno o più prodotti mediante e-mail indirizzata a info@silvanarubinoroma.it

La comunicazione dovrà contenere il numero dell'ordine e l'intera descrizione del prodotto così come indicata nell'ordine nonchè il nome e l'indirizzo e-mail con cui è stato effettuato l'ordine.

Se non ci si avvale della spedizione organizzata dal Titolare è responsabilità dell'Utente conservare tutte le ricevute inerenti alla spedizione e utilizzare un servizio che consenta di ricevere la prova della spedizione.

Restituzione dei prodotti presso il negozio fisico

Sono consentiti resi e cambi della merce acquistata online presso il negozio situato al seguente indirizzo:

  • Silvana Rubino - Viale del Vignola 97/B - 00196 - Roma (RM)

Per i resi le modalità di rimborso avverranno con le stesse modalità previste per un reso effettuato tramite il negozio online.

Per i cambi l'eventuale rimborso avverrà con le stesse modalità previste per un reso effettuato tramite il negozio online rimborsando la differenza tra il valore dell'ordine, tasse e spese di spedizione incluse, e il valore della merce scambiata in negozio (tasse incluse)

Rimborso dopo avere effettuato il reso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni solari dal momento in cui i prodotti verranno ricevuti dal Titolare presso la sua sede.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Potranno essere trattenute le spese di spedizione del reso e ulteriori eventuali importi per prodotti resi che risultino danneggiati

L'Utente riceverà una mail di conferma una volta che il rimborso verrà elaborato e la somma sarà accreditata.

Prodotti difettosi

Se non sei soddisfatto di un Prodotto da te acquistato e ritieni che sia difettoso per vizi di produzione, ti invitiamo a contattarci tramite email indirizzata a info@silvanarubinoroma.it indicando:

  • numero dell'ordine
  • codice del Prodotto così come indicato nella riga dell'ordine
  • quante più possibili informazioni in merito ai difetti riscontrati

Ultima modifica: 29 maggio 2024

Scarica il PDF